Atalanta-Juventus 1-1, le pagelle : Vlahovic soffre, Dybala è vivo e De Ligt perfetto in copertura (www.tuttojuve.com)

Szczesny 5,5 L’uscita scellerata fuori area rischia di compromettere le sorti dell’incontro.  

Danilo 7 Ci mette la testa al fotofinish, proprio nell’istante in cui la gara pareva esser perduta. Aveva sofferto tanto le accelerazioni di Boga in campo aperto, ma il gol pesa tantissimo nell’economia valutativa.

Bonucci 5,5 Trova difficoltà nel prendere le misure difensive soprattutto quando la Dea, nella ripresa, decide di inserire Koopmeiners falso nueve.  (dal 79’ Cuadrado sv)

De Ligt 7 Nel primo tempo salva con due interventi provvidenziali la porta di Szczesny. Nella ripresa copre ogni spazio e s’immola senza concedere un metro di più agli avversari.

De Sciglio 6 Copre la sua zona senza infamia né lode e si mette in mostra con un calcio d’angolo battuto perfettamente, che per poco non scatena l’autogol di De Roon.

McKennie 6,5 Fosforo e sostanza sono gli ingredienti principali del suo piatto. E oggi brilla anche per un tacco che mette Morata nella possibilità di tiro da fuori area (dall’81 sv Kean sv).

Locatelli 6 S’era mosso sufficientemente bene in regia impostando la manovra con tutte le difficoltà del caso. Vista la grande intensità in mezzo al campo.

Segnala

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Cosa ne pensi?

      ALLEGRI a Dazn: "Sarebbe stato un peccato perdere una partita giocata bene…" (www.tuttojuve.com)

      De Ligt: 'Vlahovic era necessario, aiuta tutti. Il tocco in area? Col costato. (www.ilbianconero.com)