Barzagli: "Chiellini, la Juve perde personalità. Dybala più Lautaro? Funzionerebbe" (www.dazn.com)

Andrea Barzagli, a DAZN, commenta così la giornata di campionato e i temi di questa Serie A TIM. 

LO SCUDETTO DIREZIONE MILAN

“Secondo me il Milan, se ha in testa questa voglia, carica, spensieratezza viste nelle ultime giornate, sono loro a determinare. Non si devono preoccupare del Sassuolo. Se vuoi vincere lo scudetto hai la carica del Sassuolo. Come difficoltà può essere un 6. Il Milan decide”.

LAUTARO MARTINEZ

“Lautaro? Ha tutto. Assomiglia ad Aguero, ha tutto per fare la prima punta o la seconda punta. Con Dybala? Si sposerebbe bene”.

SU INSIGNE

“Lorenzo ha dato tanto a questa piazza. A volte sotto traccia. Ma ha avuto anche momenti difficili. Sappiamo che da napoletano, a Napoli, non è facile. Ma il vuoto è enorme. A tanti compagni ha fatto capire cos’è quella piazza”.

L’ADDIO DI CHIELLINI

“Credo ci stia pensando. Non so dove va. Sarebbe una bella scelta. Per fare il dirigente ha tutto il tempo che vuole. E’ super in gamba, ci pensa da parecchio. Anche io ci pensavo, poi però non ce la facevo più… in finale le ha prese tutte lui”

QUANTO PERDE LA JUVENTUS? 

“Perdere uno così vuol dire tanto. Se entriamo in questo discorso, in questo momento la Juve è carente di certe figure o più figure. Se lascia Giorgio, resta Leonardo Bonucci. Ci sono altri due, tre giocatori… ma non l’italianità, lo spessore, soprattutto da chi ti racconta il mondo Juve. Si perde tanto dal punto di vista umano, oltre al giocatore. La leadership che ha lui è difficile da mettere dentro”.

SU POGBA

“Bisognerà vedere se riusciranno a portare Pogba a Torino. Serve un giocatore di qualità e personalità, e serve qualcuno che conosca già l’ambiente o che abbia giocato in squadre importanti. La base c’è”. 

Segnala

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Cosa ne pensi?

      Verso Juventus-Lazio, Allegri: "Vogliamo lo scudetto il prossimo anno" (www.sportmediaset.mediaset.it)

      Juventus-Lazio: Sky o Dazn? Dove vederla in tv e in streaming (www.gazzetta.it)