I GOLEADOR DEI QUARTI DI FINALE

Morata esulta per il gol al Milan che vale la Coppa Italia del 2014-15. Lo stesso Alvaro a un minuto dal novantesimo aveva deciso i quarti di finale a Parma. Chi sono stati gli altri goleador del secondo turno a eliminazione diretta nelle ultime edizioni vinte?

LO SPECIALISTA

Stephan Lichtsteiner è un vero specialista della Coppa Italia, come attesta questa foto nella quale con orgoglio e soddisfazione fa il segno di quante ne ha vinte consecutivamente. Particolarmente prezioso è il suo contributo nei quarti di finale del 2015-16. Lo svizzero si comporta da perfetto ex e colpisce la sua squadra di un tempo: il gol alla Lazio all’Olimpico ha anche un valore storico perché è il primo assegnato con la goal-line technology.

IL CAPOLAVORO DI DESTRO

Dybala con la sua classica esultanza per la rete capolavoro che stappa Juventus-Milan del 2016-17: cross di Asamoah, colpo di tacco di Cuadrado e destro al volo della Joya che gela Donnarumma. Pjanic e Bacca fisseranno il punteggio finale sul 2-1 in un quarto di finale tra i più vibranti degli ultimi anni.

A TU PER TU

Felicità di gruppo per la rete che chiude di fatto il derby e vale l’accesso alla semifinale della Coppa Italia 2017-18. Una sfida sbloccata da Douglas Costa già nel primo quarto d’ora. A segnare il gol del 2-0 è Mario Mandzukic, che a tu per tu con Milinkovic-Savic inventa un morbido tocco per mettere la palla alle sue spalle. Prosegue così un cammino che vedrà la Juve trionfare con una serie di 5 vittorie consecutive, 10 gol fatti e neanche uno incassato.

LA PROVA DI FEDERICO

Infine, il quarto di finale dell’anno scorso. Tra i tanti, quello con la Spal è il più facile, la Juve ha in sorte un avversario di categoria inferiore e non lo prende assolutamente sottogamba, chiudendo i primi 45 minuti già sul 2-0 grazie a Morata e Frabotta. Nella ripresa Kulusevski firma il tris e Chiesa segna il 4-0. Per Federico è la prova generale per il gol decisamente più importante che deciderà successivamente l’ultimo atto contro l’Atalanta.

Via: Juventus.com

Segnala

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Cosa ne pensi?

      Juve, che grinta Vlahovic e Zakaria! Già in clima partita (www.tuttosport.com)

      Amoruso: «Juve rigenerata. E’ abituata a fare certe imprese» (www.juventusnews24.com)