Juventus “fuori dalla Champions”, falso in bilancio e stangata: indiscrezioni-choc (www.liberoquotidiano.it)

Luca Maria Fancello, avvocato penalista e specializzato in diritto sportivo intervistato da Affaritaliani.it, ha spiegato che, «c’è anche la possibilità di retrocessione in B, ma in questo caso la Juve rischia delle sanzioni meno draconiane. 

Con la prova del falso in bilancio potrebbe essere applicata una semplice penalizzazione di punti o un’ammenda economica». Ma per quanto riguarda i tipi di reati, «siamo di fronte a due ordinamenti giuridici differenti.

Parallelamente all’inchiesta della procura di Torino, potrebbe aprirsi anche un procedimento di competenza di quella sportiva con la procura federale che potrebbe istruire un’inchiesta per possibili illeciti sportivi e potrebbero esserci delle sanzioni della giustizia ordinaria applicate in modo parallelo a quella sportiva», chiarisce Fancello. 

E per la Juve la possibile penalizzazione, significherebbe l’addio quasi certo alla qualificazione Champions. Un’altra botta allo stile Juve.

Segnala

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Cosa ne pensi?

      La Juve viene prima di tutto. Quando abbiamo preso Vlahovic, era chiaro chiaro che qualcuno sarebbe partito’ (www.calciomercato.com)

      La Juventus guarda al futuro: doppia opzione Jorginho-Pogba, per il dopo Dybala c’è Raspadori (m.tuttojuve.com)